Se questo è essere Social

Scusate ma ho bisogno di sfogarmi.
Succede solo a me, quando si è al bar o in altri posti, di vedere i vostri amici attaccati al cellulare persi in conversazioni su whatsapp o peggio ancora sulla Home di Facebook?
Sono solo io a sentirmi in imbarazzo quando per fare un selfie si assumono posizione assurde in mezzo ai passanti?
Ormai la prima cosa che si fa quando si fa qualcosa è fare una foto con il proprio smartphone e subito dopo pubblicarla e condividerla con gli amici dei social network.

Quattro mesi fa ho deciso di abbandonare Facebook. Nessuna drastica cancellazione solo non ci accedo più.
Niente più foto della mia vita privata e niente più aggiornamenti sulla vita privata altrui!

Bè… “A cosa stai pensando?” …Che ora sto decisamente meglio!!! Forse sono guarita!!!

C’è solo un problema. Quando esco con le mie amiche mi sento un pò spaesata.
“Hai visto lo stato di Elisa…”, “Bello il video che ha pubblicato Giovanni!”, “Hai visto su facebook che si è fidanzata Laura!”.
Forse frequento persone non adatte a me o forse è solo perchè al giorno d’oggi, in tempo di crisi, non abbiamo niente di meglio da fare che parlare della vita altrui.

Comunque io continuo per la mia strada e spero che il detto Chi si fa i C***i suoi campa cent’anni sia vero!!!

7 thoughts on “Se questo è essere Social

Add yours

  1. Se serve a rasserenarsi un po’. io molto tempo fa mi sono iscritto si FB ma appena affacciatomi su quella platea così lontana dai miei interessi, dopo mezzora mi sono cancellato. A quel tempo era possibile farlo senza che i tuoi dati, come adesso, restino proprietà del social!
    Credo ci siano cose molto più serie ed importanti che scattare, lo fa anche il “cazzaro Renzi” un selfie per la strada o di una lavagna in FB su cui scrivere cose che non interessano nessuno solo per riempire il VUOTOI della propria vita!
    Io mi limito a scrivere sui miei due blog uno di carattere generale e informativo, l’altro di carattere socio-politico nel quale non si può cliccare su “mi piace”!
    Ciao e benvenuta tra i miei amici.

    Mi piace

  2. Condivido a pieno!!!
    Leggere e discutere sulle varie opinioni che si trovano nei vari blog puó essere costruttivo. Mentre vantarsi della propria vita e farsi i cavoli degli altri è davvero deprimente.
    È diventato tutto troppo semplice e veloce, cosí da non pensare minimamente alle conseguenze del rendere pubblici molti momenti della nostra vita privata.
    Grazie cordialdo. Saluti a te.

    Mi piace

  3. decisamente d’accordo! Non è più vita quella dei social dove tutto è in mostra. Una vita virtuale presto finisce, appena si capisce l’assurdità della cosa. E quando se ne esce, si sta decisamente meglio 🙂

    Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

